Calcio, il Pachino conquista la finale dei play off

Agli azzurri è bastato un pareggio per 1 a 1 ai tempi supplementari col Mascalucia

Gli azzurri festeggiano a fine gara

Pachino calcio in finale dei play off di Seconda categoria. Gli azzurri hanno pareggiato per 1 a 1 in casa contro il Mascalucia e dopo 120 minuti sono riusciti a strappare coi denti un passaggio del turno molto atteso dall’ambiente pachinese. Nella prima frazione di gioco è la squadra di casa a mostrare carattere e ad avere più di una occasione, ma al termine della prima frazione di gioco gli ospiti passano in vantaggio.

Al 44’ il portiere Infanti sbaglia una uscita e il pallone finisce in rete. Nella ripresa gli azzurri non demordono e al 20 Alagna pareggia i conti da distanza siderale: la palla sfugge di mano all’estremo difensore gialloverde e si insacca in rete. Non sono bastati i 90 minuti regolamentari per assegnare la qualificazione in finale.

E nei 30 minuti dei supplementari è il Pachino a fare la partita. Ci provano Mallia, Alagna e Marong, ma la palla non entra. Alla fine il punteggio rimane invariato sull’ 1 a 1, ma per la migliore posizione in classifica accede alla finalissima dei play off il Pachino calcio.

Al termine della gara è festa grande al “Sasà Brancati”. “Compimenti ai miei ragazzi – ha commentato a caldo il tecnico, Franco Spatola – stiamo dando il massimo ma ancora c’è da sudare”. Domani gli azzurri sapranno quale sarà la squadra che affronteranno in finale, tra Pianotavola e Atletico Santa Croce.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo