Da incompiuta a incompleta, Portopalo si regala il campo sportivo

"La promessa che faccio alla cittadinanza  - dice il sindaco Montoneri - è quella di completarla e renderla un efficientissimo e moderno Campo Sportivo, con le tribune, un completo impianto di illuminazione, il terreno di gioco in erba sintetica, e tutti i comfort"

Il 2018 si chiude con un bel regalo per Portopalo di Capo Passero. Il Comune più a sud della provincia di Siracusa, da due giorni ha infatti un nuovo campo sportivo. Il 31 dicembre l’amministrazione Montoneri ha infatti celebrato la cerimonia del taglio del nastro in via Anime Sante.

Abbiamo fatto i salti mortali in questi mesi – afferma il sindaco Gaetano Montoneri – districandoci tra le strette maglie della burocrazia, per portare a compimento ciò che era stato da altri programmato, trasformando l’eterna incompiuta in un’opera parzialmente compiuta. La storia di questo Campo, dagli anni ‘80 ad oggi, rappresenta probabilmente una delle più intricate vicende della nostra terra. Ma oggi è un momento di festa: avevo promesso alla cittadinanza un “regalo di Natale”, ed oggi Portopalo di Capo Passero ha un campo sportivo, come mai era successo nella sua storia. Ringrazio di vero cuore per la presenza l’onorevole Sandro Pappalardo, assessore Regionale allo Sport, e l’onorevole Rossana Cannata, deputato regionale all’Ars, che ci hanno fortemente onorato della loro presenza. Un ringraziamento particolare all’Assessore ai Lavori Pubblici Peppe Giardina, al responsabile dell’Utc Mario Poidomani, alle istituzioni che hanno collaborato in tempi record, alle imprese che hanno lavorato al cantiere, e soprattutto a tutto il mio splendido gruppo, che sono sempre più onorato di guidare“.

Un taglio del nastro che però non sancisce la parola fine sui lavori che dovrà subire la struttura, oggi ancora incompleta. Da qui la promessa del primo cittadino di Portopalo. “Oggi ci siamo prodigati solamente a non renderla incompiuta: la promessa che faccio alla cittadinanza è quella di completarla e renderla un efficientissimo e moderno Campo Sportivo, con le tribune, un completo impianto di illuminazione, il terreno di gioco in erba sintetica, e tutti i comfort. Dedico questa struttura a tutti coloro che non ci sono più, e che hanno sognato per anni di vedere giocare qui i nostri giovani.”


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo