Karate, 3 atleti di Pachino e Portopalo convocati per il seminario nazionale

Sono Giovanni Romano, Salvo Portochese, Filippo Tusa. Marisa Vizzini e Annamaria Scrofano hanno dovuto rinunciare

Tusa, Romano e Portochese

Saranno tre gli atleti del team “Accademia Bartolo” a partecipare al seminario nazionale di karate. Giovanni Romano, Salvo Portochese e Filippo Tusa, allenati dal maestro Giuseppe Bartolo, voleranno ancora una volta a Roma per mettersi a disposizione dei componenti del Centro tecnico azzurro al centro federale a Ostia Lido, dal 12 al 14 luglio.

In realtà le chiamate agli allievi del maestro Bartolo sono state 5, perché sono state convocate anche le atlete Marisa Vizzini e Annamaria Scrofano, vice campionessa italiana, che hanno dovuto rinunciare al weekend azzurro perché “non sono in condizioni fisiche idonee – ha comunicato il mastro Giuseppe Bartolo – per poter affrontare gli allenamenti”.

Ma l’attività maestro e allievi è irrefrenabile. Bartolo, da 11 anni consulente tecnico della federazione maltese, dal 26 al 28 luglio sarà impegnato a Malta con un seminario sportivo, che si svolgerà nella palestra “De La Salle”, nella città di Birgu. Gran parte degli altri karateki, invece, è in preparazione per i prossimi impegni agonistici della stagione sportiva 2019-2020. Si partirà con gli Open di Polonia, previsti a Bielsko-Biala (Cracovia) dall’ 11-al 14 ottobre.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo