Karate, due ori e un argento per gli atleti pachinesi della “Eracle” al campionato regionale

La squadra ha ottenuto anche il secondo posto tra le società sportive partecipanti

Il team Eracle karate

Tre medaglie ed un secondo posto nella classifica generale a squadra. È il bottino con cui la Eracle karate torna dal campionato regionale Fijlkam Juniores che si è svolto domenica a Chiaramonte Gulfi, in provincia di Ragusa. Angelina Dirosa, categoria 48 chilogrammi, e Fabiana Dell’Albani categoria 74 chilogrammi, hanno conquistato il gradino più alto del podio ottenendo il titolo di campionesse siciliane.

Vincenzo Ferrara perde la finale nella categoria 61 chilogrammi dopo aver vinto 4 combattimenti, mentre nella stessa categoria Flavio Gradanti si ferma al primo combattimento. Jacopo Sipione, categoria 50 chilogrammi, per un piccolo infortunio non è riuscito a partecipare. Il bilancio dell’intera manifestazione dice che per la Eracle, guidata dai tecnici Luca Consales, Rosario Consales e Stefano Restivo, si sono qualificati ai prossimi campionati italiani di categoria che si svolgeranno a Ostia, Roma, l’11 e il 12 maggio, Angelina Dirosa, Fabiana Dell’Albani e Vincenzo Ferrara, con due medaglie d’oro e un secondo posto e ottenendo il secondo posto siciliano nella classifica generale a squadre, sui 25 team che hanno partecipato all’evento.

Soddisfatti della prova dei ragazzi – hanno dichiarato i tecnici – soprattutto spettacolari le imprese di Angelina e Fabiana che hanno ottenuto due importanti medaglie d’oro. Siamo fiduciosi per il prossimo appuntamento”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo