Karate, la pachinese Annamaria Scrofano medaglia d’argento al campionato nazionale

L’atleta fa parte del team “Accademia Bartolo”

Una medaglia d’argento e la cintura nera per meriti agonistici. Si porta a casa un “bottino” niente male la giovanissima atleta pachinese Annamaria Scrofano, del team “Accademia Bartolo”. Domenica la karateca ha preso parte al campionato nazionale di kumite a Ostia Lido, in provincia di Roma, nella categoria “Cadetti chilogrammi 42” e fermandosi solo in finale. Oltre al secondo posto sul podio, la giovane atleta ha conquistato per meriti agonistici la cintura nera I dan.

Molto felice per Annamaria – ha detto Giuseppe Bartolo, tecnico dell’ “Accademia Bartolo” e di Master Capo Passero – che è alla sua prima esperienza nazionale e, soprattutto, pratica da 2 anni”. E la vittoria di Annamaria consente alla società portopalese di ottenere il dodicesimo posto nella classifica a squadre, con l’unica atleta impiegata nel campionato. Domenica prossima a Melilli i ragazzi del maestro Bartolo saranno impegnati nel trofeo regionale Coni, a cui parteciperanno Giuseppe Rabbito, Francesco Scala, Orazio Scrofano, Corrado Signorello, Lara Casto e Mariasara Romano.

Successivamente è prevista la tradizionale cerimonia del “cambio di cintura” in cui quest’anno saranno coinvolti ben 90 atleti e la prima settimana di luglio si partirà in Croazia per partecipare alla “Youth league”, il campionato mondiale per giovani atleti a cui prenderanno parte Salvo Portochese nella categoria “junior”, Ghaith Amor “under 21” e le tre gemelle Carlotta, Cassandra e Carolina Bartolo.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo