Karate, tre atleti di Pachino convocati nella nazionale giovanile

Sono i giovani atleti dell’Accademia Bartolo Marisa Vizzi, categoria 47 chilogrammi, Salvo Portochese, 76 chilogrammi junior e Giovanni Romano, under 21

Tre karateki pachinesi parteciperanno ai seminari nazionali giovanili che si svolgeranno il 18 e 19 marzo al centro olimpico “Matteo Pellicone” al Lido di Ostia, nella Capitale. Sono i giovani atleti dell’Accademia Bartolo Marisa Vizzi, categoria 47 chilogrammi, Salvo Portochese, 76 chilogrammi junior e Giovanni Romano, under 21.

Soddisfazione per il direttore tecnico, Giuseppe Bartolo. “Essere convocati nel giro della nazionale – ha dichiarato il maestro Bartolo – è come vincere una gara per gli atleti. A Roma le attività dei ragazzi si svolgeranno sotto la guida della Commissione nazionale attività giovanile”.

Giovanni Romano è fresco della medaglia d’oro nella categoria “67 chilogrammi” al torneo regionale assoluti di Palermo, qualificandosi per la fase nazionale. Salvo Portochese, già due volte campione italiano nel 2017 e nel 2018, ha ottenuto due quinti posti ai campionati europei e agli “Open” di Croazia.

Sebastiano Diamante


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo