La pachinese Rosanna Chiavaro protagonista nello spot della nuova Birra Messina “Cristalli di sale”

La pubblicità è stata girata a Castelmola

Rosanna Chiavaro durante le riprese dello spot a Castelmola

È la giovane pachinese Rosanna Chiavaro la protagonista dello spot della nuova Birra Messina “Cristalli di sale”. Rosanna ha 23 anni ed è una delle modelle dell’atelier Elio Fronterrè di Marzamemi. “Mi hanno scelta – ha raccontato la ventitreenne – mentre mi trovavo a lavoro in una delle boutique Fronterrè in piazza a Marzamemi”. È successo in primavera, e le riprese sono state fatte a Castelmola, un paesino vicino a Taormina, nel messinese, lo scorso maggio.

Durante lo spot Rosanna, vestita di giallo, balla con anziano signore nella splendida piazzetta di Castelmola. Lo spot servirà a lanciare sul mercato il prodotto del nuovo accordo commerciale tra la multinazionale Heineken e la piccola azienda messinese Birrificio Messina. Ovvero, la Birra Messina “Cristalli di Sale”, che ha negli ingredienti il raccolto della salina di Trapani, frutto dell’accordo quinquennale tra Heineken e i 15 soci della Cooperativa Birrificio Messina.

Si tratta di un ritorno alle origini, poiché da quando Heineken (proprietaria della Birra Messina) ha deciso di chiudere battenti in Sicilia, 15 operai del Birrificio Messina investendo il proprio Tfr e mettendo a garanzia dei mutui le proprie case, hanno rilanciato nel 2016 il marchio brassicolo della città dei due mari, ed è nata la “Birra dello Stretto”, all’insegna dell’innovazione e della tipicità.

Ora, l’Heineken torna a credere nelle potenzialità dell’Isola, e riassocia il proprio nome alla Sicilia con la nuova Birra Messina. Ogni anno saranno prodotti 25 mila ettolitri di “Cristalli di Sale” dal Birrificio Messina, e il resto sarà prodotto negli stabilimenti di Massafra, in Puglia, dove viene realizzata la “Birra Messina”, dopo la scelta di Heineken di spostare gli stabilimenti di produzione, lasciando a Messina il centro di imbottigliamento.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo