Pachino, avviata la pulizia straordinaria dei rifiuti

Saranno interessate le contrade in cui sono disseminate decine di discariche abusive

Una discarica in contrada Granelli

Una pulizia straordinaria del territorio, soprattutto legata ai cumuli di rifiuti abbandonati nelle contrade. A comunicarlo è stato l’Ufficio Ecologia che, assieme alla ditta Dusty che gestisce la raccolta dei rifiuti in città, ha avviato una ricognizione del territorio comunale per individuare le discariche abusive.

Ieri il servizio di pulizia è stato avviato da contrada Morghella, nei prossimi giorni sono previsti interventi nelle contrade Cuba, Granelli, Coste Sant’Ippolito, Maucini, Torrefano, Torre Scibini, Lettiera, via Dello Stadio. Tutte zone sensibili del territorio, utilizzate negli ultimi anni comune vere e proprie discariche abusive a cielo aperto. Non solo pulizia, ma anche prevenzione.

L’annuncio riguarda l’installazione di ulteriori telecamere che monitoreranno le zone sensibili, così come accaduto negli ultimi mesi, contro l’abbandono indiscriminato di rifiuti. “Saranno posizionate decine di telecamere – hanno comunicato dall’ufficio Ecologia del Comune di Pachino – i trasgressori, oltre ad essere colpiti da sanzioni amministrative e sequestro dell’autovettura, saranno denunciati alla Procura della Repubblica”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo