Pachino, concluso il “Summer camp” per i più piccoli a Marzamemi

Si è svolto nella spiaggia della Marinella dall’1 al 12 luglio

Si è conclusa ieri la prima edizione del “Summer camp” che ha visto protagonisti 30 bambini dai 5 ai 12 anni impegnati per due settimane in attività sportive e giochi. Il campo si è svolto a Marzamemi nella spiaggia Marinella al Blasè, a cura dell’associazione “Le palestre”, diretta dall’istruttore Marco Musumeci, in collaborazione con la Volley Pachino. “I bambini – ha spiegato Musumeci – sono stati coinvolti in attività ludico sportiva. L’intento era quello di avvicinarli allo sport attraverso giochi individuali e a squadre”.

Hanno praticato pallavolo, calcio e circuiti multidisciplinari, seguiti da chi lo sport lo fa per professione, come Davide Quartarone, pallavolista professionista, oltre allo stesso istruttore Musumeci e Andrea Assenza. “Abbiamo cercato – ha aggiunto Marco Musumeci – di sviluppare tutte le attività motorie nei bambini, anche attraverso il gioco e il divertimento, perché l’altro importante obiettivo è stato la socializzazione”.

Il campus è terminato venerdì mattina ma non le attività. “E’ un progetto – ha concluso Musumeci – che abbiamo portato avanti anche con Salvo Gennuso e la Volley Pachino, e continuerà anche durante il periodo invernale, per migliorare sempre più”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo