Pachino, disabili gravissimi: riaperti i termini per accedere ai benefici economici

Sarà possibile ritirare i moduli negli uffici di via Nenni e sul sito web istituzionale del Comune

Ci sarà tempo sino al 1 dicembre per presentare l’istanza per ottenere benefici economici riservati ai disabili gravissimi. A comunicarlo è l’assessore al Welfare, Santina Baglivo. “Le istanze – ha dichiarato l’assessore Baglivo – riguardano esclusivamente i nuovi soggetti affetti da disabilità gravissima e l’accesso al beneficio economico, nei limiti degli stanziamenti di bilancio esercizio finanziario 2019, è subordinato alla verifica da parte dell’A.S.P. che dovrà accertare la sussistenza delle condizioni di disabilità gravissima”.

I familiari dei diretti interessati o loro rappresentanti dovranno presentare le istanze all’ufficio Welfare Locale di via Pietro Nenni entro e non oltre il 1 dicembre 2018 e devono essere corredate da documento di riconoscimento e codice fiscale sia del richiedente che del disabile, eventuale provvedimento di nomina di amministratore di sostegno o tutore in caso di delegato. Inoltre dovranno essere allegati: certificazione di disabilità dalla quale si deve evincere la patologia, certificazione di indennità di accompagnamento e Isee.

I moduli per la presentazione dell’istanza possono essere ritirati all’ Ufficio Welfare di via Pietro Nenni 14 o scaricati dal sito istituzionale www.comune.pachino.sr.it.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo