Pachino, domani inizia l’asilo nido comunale per 25 bambini da 0 a 3 anni

Il servizio è stato attivato con i fondi “Pac Infanzia” del Ministero dell’Interno erogati attraverso il Distretto socio sanitario 46 di Noto

Inizierà domani l’asilo nido comunale per 25 bambini di età compresa da 0 a 3 anni. L’unica sede sarà quella di via Mazzini, come negli ultimi due anni, che ospiterà per 6 giorni settimanali e sino al termine dell’anno scolastico i 25 bimbi in graduatoria. È stato possibile garantire il servizio grazie ai finanziamenti dei fondi Pac Infanzia del ministero dell’Interno erogati attraverso il Distretto socio sanitario 46 di Noto, di cui fa parte Pachino, e ad aggiudicarsi la gara è stata la cooperativa sociale “La Garderie” di Siracusa, che anche negli scorsi anni ha gestito il servizio in città.

Il servizio di asilo nido sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 15 e il sabato dalle 8 alle 14, e i nuclei familiari dovranno garantire, qualora previsto, una quota di compartecipazione commisurata alla fascia di reddito. 

I servizi all’infanzia – hanno dichiarato i componenti della Commissione straordinaria che regge il Comune – rappresentano una opportunità educativa insostituibile. In un momento particolarmente critico per le casse comunali, grazie anche al lavoro degli uffici, è stato possibile assicurare alla cittadinanza un servizio molto importante”. 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo