Pachino, gli italiani “pazzi” per Marzamemi: è la seconda meta di Ferragosto del sud Italia

Il borgo marinaro si è classificato quinto nella classifica nazionale delle location più amate

Marzamemi batte Rimini, Follonica Porto Cesareo ma anche le spagnole Barcellona e Formentera e le greche Santorini e Mykonos. Il borgo marinaro di Pachino, infatti, è tra le destinazione più ricercate dagli italiani per Ferragosto 2019, stando ai risultati del progetto di HomeToGo, il più grande meta-motore di ricerca al mondo di case e appartamenti vacanza che permette di cercare e confrontare in modo facile e veloce le oltre 17 milioni di offerte disponibili in oltre 200 Paesi e da più di 800 siti diversi tra cui: Airbnb, Booking.com, CaseVacanza.it, VRBO, HomeAway e TripAdvisor.

Le statistiche tracciano le coordinate delle top 20 destinazioni degli italiani per Ferragosto 2019, nel quale vengono indicate anche la durata media del soggiorno, il numero medio di persone e il prezzo medio degli alloggi per ogni meta turistica. Le destinazioni hanno una caratteristica comune: sono tutte località di mare. La spiaggia, dunque, si conferma inequivocabilmente l’attrazione principale per i vacanzieri italiani che a metà agosto decidono di pernottare fuori casa. Marzamemi ha ottenuto un quinto posto in base ai gusti degli italiani, in cui a farla da padrona sono l’isola d’Elba che guida la classifica davanti a Gallipoli ed Ibiza.

Ma il borgo marinaro di Pachino è anche la seconda location più ricercata d’Italia, dopo Gallipoli. Altra meta siciliana è San Vito Lo Capo, che si posiziona al 19esimo posto. HomeToGo, il più grande meta-motore di ricerca al mondo per case e appartamenti vacanza, ha analizzato quali sono le destinazioni di viaggio più gettonate dagli italiani per Ferragosto nel 2019, verificando prezzi, durata di soggiorno e numero di viaggiatori per ciascuna località. Il budget va dai 129 euro del borgo veneto di Bibione ai 529 euro dell’isola greca di Mykonos, mentre il budget di Marzamemi è di 173 euro.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo