Pachino, premiati due video degli studenti del Bartolo contro bullismo e femminicidio

L'evento è stato organizzato in collaborazione con il Rotary Pachino e la Polizia di Stato

Un momento della premiazione

Due video contro il bullismo e il femminicidio realizzati dagli studenti dell’istituto superiore “Bartolo” sono stati premiati nell’iniziativa sulla legalità curata da Rotary Pachino, Polizia di Stato e la stessa scuola di viale Aldo Moro.

Il video contro il femminicidio è stato realizzato dal gruppo teatrale del liceo guidato dalle insegnanti Concetta Coppa e Scarpetta Ivana e formato da Benedetta Distefano, Antonio Distefano, Pierluigi Gambuzza, Angelo Pantoni per la regia di Rosalba Diluciano. Il video contro il bullismo è stato realizzato dagli alunni delle terze D e C dell’itis, guidati dall’insegnante Antonio Armone, Federico Cravè, Damiano Garofalo, Danny Fiorilla e Simone Pantoni.

L’iniziativa rientra nel percorso di educazione alla legalità, lotta alla mafia e cittadinanza attiva avviato dall’istituto “Michelangelo Bartolo”, ed è stata presentata ieri nell’aula magna in presenza del presidente del Rotary, Lucia Amato, del dirigente del commissariato di polizia di via Tafuri, il vicequestore aggiunto Maria Antonietta Malandrino, e dal dirigente scolastico Antonio Boschetti.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo