Pachino, pubblicato il bando 2019/20 per gli asili nido comunali. Le istanze entro il 30 giugno

Accoglierà 60 bambini, 30 per ciascuna struttura

È stato pubblicato il bando per l’ammissione agli asili nido comunali di via Mazzini e via Catania. Per l’anno 2019/20 saranno ammessi 60 bambini, 30 per ogni plesso comunale, di età compresa fra 3 mesi e 3 anni di cui 8 lattanti (bambini di età compresa fra 3 mesi e 12 mesi ) e 22 divezzi (bambini di età compresa fra 12 e i 35 mesi ).

I primi 15 bambini in graduatoria in via Mazzini frequenteranno con l’inizio dell’anno scolastico, mentre i rimanenti 15 saranno ammessi a valere sui fondi “Pac infanzia” del Distretto socio sanitario 46. Stessa sorte per i primi 20 in graduatoria in via Catania e i rimanenti 10. Il termine ultimo per presentare le istanze (anche per le famiglie dei bambini che hanno già frequentato l’asilo) è il 30 giugno 2019 e sarà possibile farlo negli uffici Welfare di via Pietro Nenni.

La domanda di ammissione dovrà essere corredata da Isee e dichiarazione del reddito, autocertificazione di stato di famiglia e residenza, certificato di vaccinazione. Le famiglie con reddito superiore a 2.850 euro dovranno compartecipare alla spesa del servizio. In base alle domande pervenute al Comune sarà stilata la graduatoria dei bambini ammessi.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo