Pachino, stasera la nona edizione della Passio Christi

L’evento è organizzato dal circolo Tabor

Andrà in scena questa sera alle 20 in piazza Vittorio Emanuele la nona edizione della Passio Christi, la rappresentazione della crocifissione di Cristo. L’evento è curato dal circolo Tabor, in collaborazione con la parrocchia della Chiesa Madre e il Comune di Pachino. La ricostruzione di quest’anno prevede l’uscita dei personaggi dalla Chiesa Madre, poi è prevista l’ultima cena, le tentazioni del diavolo, il tradimento di Giuda, la condanna di Cristo e la crocifissione.

L’evento sarà diretto dal parroco della Chiesa Madre, don Bruno Carbone, e tra i principali interpreti ci saranno Davide Barone nei panni di Gesù, Giuda sarà Salvatore Zappulla, Barabba Lucio Nucifora, la Madonna Mariaconcetta Moncada, il diavolo Francesca Tusa,  le ancelle Josephine Frasi, Annalisa Quartarone, Benedetta Giuga, Giuliana Di Fede, il Battista Orazio Galota. I sommi sacerdoti saranno: Caifa Nuccio Barone, Anna Joe Frasi, Timoteo Enzo Giuga, mentre i soldati del tempio Angelo Pantoni, Piercorrado Cultrera e Sebastiano Mandalà. I discepoli saranno impersonati da Rosario Sampieri Giuseppe Agricola, Nicolas Maggio e i soldati da Giuseppe La Corte, Corrado Cimino e  Giuseppe Galota. Rosario Bartolo sarà uno dei ladroni.

La Passio – ha dichiarato Joe Frasi – oramai è un appuntamento religioso importante nella nostra città. E l’evento viene realizzato grazie ai sacrifici di un gruppo di persone che nel corso degli anni ha accettato questa sfida


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo