Pachino, strisce blu già attive per il fine settimana di Pasqua: la ditta in cerca di tre ausiliari del traffico

Sono terminati i lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale e giovedì saranno installati i parcometri

Le strisce blu negli stalli di via Matteotti

Per il weekend di Pasqua potrebbero essere già attive le strisce blu in piazza Vittorio Emanuele e nei quartieri limitrofi. Ieri sono stati ultimati i lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale, iniziati giovedì scorso. A seguito dell’ordinanza del responsabile del settore polizia municipale sono state rifatte le strisce blu e individuati i 140 stalli previsti nel capitolato d’appalto, nelle vie Garibalbi da via Plebiscito alla Piazza Vittorio Emanuele, via Lincoln dalla Piazza Vittorio Emanuele alla via Marsala, corso Nunzio Costa dalla Piazza Vittorio Emanuele a via Fratelli Bandiera, via Cialdini dalla Piazza Vittorio Emanuele a via Cassar Scalia, via Matteotti dalla Piazza Vittorio Emanuele a via Buonarroti, via Giuseppe Giardina da via Buonarroti alla Piazza Vittorio Emanuele, via Anita dalla Piazza Vittorio Emanuele a via Buonarroti, via Cavour da via Pellegrino Rossi alla Piazza Vittorio Emanuele, via Roma dalla Piazza Vittorio Emanuele alla via Pellegrino Rossi, via Torino da via Pellegrino Rossi alla Piazza Vittorio Emanuele, via Libertà dalla Piazza Vittorio Emanuele alla via Palestro, via Unità dalla Piazza Vittorio Emanuele alla via Palestro, via Cassar Scalia da via Lincoln a via Cialdini.

Terminata la pitturazione delle strisce, giovedì verranno installate le 12 colonnine-parcometri digitali e multilingue, con controllo video delle targhe. Ad aggiudicarsi l’appalto delle strisce blu è stata la ditta “Parknet srl Unipersonale”, con sede ad Albissola Marina, in provincia di Savona, che gestirà il servizio per i prossimi 5 anni. La sosta costerà 70 centesimi di euro ogni ora. La ditta si occuperà, oltre che del rinnovo della segnaletica anche della manutenzione periodica. Alla luce di ciò, il prossimo weekend potrebbero già essere attive le strisce blu. O, comunque, nei giorni seguenti.

Per la gestione del servizio di controllo, la ditta assumerà tre unità di personale per svolgere il ruolo di ausiliario del traffico. A giorni sarà pubblicato l’avviso di presentazione dei curriculum sul sito del Comune di Pachino per partecipare alla selezione.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo