Pachino, per Trivago Magazine la piazza di Marzamemi è il luogo più bello della Sicilia orientale

Il borgo è il primo di 9 luoghi nell’ambito di #TheSiciliaExperience – itinerario in Sicilia, un video tour dei posti diviso tra Sicilia Orientale e Sicilia Occidentale

L’incantevole piazza Regina Margherita, cuore pulsante di Marzamemi, è il luogo più bello della Sicilia orientale. Parola di Trivago magazine, la rivista online curata dal motore di ricerca online di fama mondiale, utilizzato dai turisti per il la ricecrca e il confronto dei prezzi di hotel, B&B, ostelli e altri tipi di strutture.

Trivago Magazine ha pensato di omaggiare la Sicilia realizzando #TheSiciliaExperience – itinerario in Sicilia, un video tour dei posti diviso tra Sicilia Orientale e Sicilia Occidentale, a cura del video blogger siciliano Gabriele Saluci. E dal resoconto del blogger, in giro per la Sicilia allo scopo di far scoprire le bellezze dell’Isola, al primo posto delle nove bellezze siciliane della costa orientale c’è proprio piazza Regina Margherita, a Marzamemi.

Secondo posto per la tonnara e la riserva di Vendicari, poi Ragusa Ibla, quarta l’isola di Ortigia, quinto il mercato del pesce di Catania, sesto posto per gli arancini al pistacchio da mangiare sull’Etna. Settimo posto per il tramonto con vista Isole Eolie dal Capo di Milazzo, ottavo le eruzioni dello Stromboli dalla cima del vulcano e al nono posto della speciale classifica le Gole dell’Alcantara, Noto e Taormina. Per Marzamemi è l’ennesimo riconoscimento, dal punto di vista turistico.

Meno di due anni fa la frazione di Pachino è stata annoverata da Vanity Fair come uno dei dieci borghi siciliani più belli dove trascorrere un weekend ed è comunque annoverata tra le tappe siciliane più importanti nelle speciali classifiche di gradimenti di diversi portali dedicati al turismo: “The sicilian way”, “Post populi”, “Fashion for travel”, “Sikelia”, “Il turista”, “Travl365”, “Voyagetips” e tanti altri.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo