Portopalo, in aula arriva il rendiconto di gestione 2018

A convocare la seduta consiliare è stato il presidente dell’aula di via Lucio Tasca, Corrado Scrofano

A un mese dall’approvazione de Piano triennale delle opere pubbliche, arriva nell’aula consiliare di via Lucio Tasca il rendiconto di gestione 2018. Giovedì 12 settembre alle 20 il presidente del consiglio comunale, Corrado Scrofano, ha convocato in seduta ordinaria la massima assembla cittadina per sottoporre ad approvazione il rendiconto di gestione dell’esercizio finanziario 2018. La prima seduta sull’approvazione del Piano triennale aveva rischiato di aprire uno squarcio in seno alla maggioranza guidata dal sindaco, Gaetano Montoneri.

A causa di rapporti incrinati tra gli stessi consiglieri, era stato creato un nuovo gruppo, “Prospettiva”, a cui a fine luglio hanno aderito Mary Lupo, che sarà il capogruppo, Giorgio Chiaramida, Elisea Santocono, Paolo Giuliano, Paoletto Campisi e lo stesso presidente del consiglio comunale, Corrado Scrofano.

Nonostante strali e nervi tesi, il Piano triennale delle opere pubbliche è stato votato ed approvato nella seduta successiva, dopo pochi giorni, con grande senso di responsabilità da parte di tutti i consiglieri di maggioranza e di opposizione che hanno dato il loro voto favorevole in maniera trasversale. 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo