Portopalo, il maestro Peppe Bartolo alla guida della nazionale universitaria di karate

Gli atleti dell’Accademia hanno partecipato al campionato “Open di Riccione”

Giuseppe Bartolo guiderà la nazionale universitaria di karate. A darne notizia lo stesso maestro portopalese, VI dan e già allenatore della nazionale italiana giovanile fino al 2017. “Sono felice per il nuovo incarico – ha raccontato il maestro Bartolo – e ringrazio la federazione per avermi dato nuovamente fiducia dopo l’esperienza alla nazionale giovanile. Sarà per me un incarico importante che mi consentirà comunque di continuare ad occuparmi delle mie società e seguire al meglio i miei atleti”. Il primo impegno istituzionale del maestro Bartolo è previsto il 4 e il 5 maggio a Catania, nell’ambito di uno stage nazionale di formazione tecnica di karate e kumite.

L’OPEN DI RICCIONE

Gli atleti guidati dal maestro Bartolo, intanto, continuano a distinguersi nei tornei. Domenica scorsa all’Open Italia di Riccione i karateki pachinesi e portopalesi hanno disputato ottimi incontri, seppur non riuscendo a strappare medaglie. Salvo Portochese vince 3 incontri nella categoria “+76 chilogrammi” con 39 partecipanti, ottenendo un quinto posto. Filippo Tusa vince 3 incontri nella “+70 chilogrammi cadetti” tra i 45 partecipanti e si colloca al settimo posto, mentre Corinne Sarcià torna sul tatami dopo un anno e mezzo di stop e vince 2 incontri tra i 58 allievi della sua categoria. Buona prova anche di Marisa Vizzini e Ghaith Amor.

“Si chiude anche questa esperienza in maniera positiva – ha dichiarato il maestro Bartolo – consapevoli tutti che c’è ancora tanto da lavorare. Ricordiamo che siamo usciti a testa alta pur con tanti atleti infortunati”. Domenica prossima gli atleti di Bartolo saranno impegnati con le qualificazioni agli italiani junior a Chiaramonte Gulfi. Saranno impegnati nella competizione Paolo Gozzo, Filippo Tusa, Corinne Sarcià, Santi Cutelli e Salvo Portochese, già qualificato di diritto.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo