Portopalo, oggi scatta l’isola perdonale estiva

Chiusa via Vittorio Emanuele sino a Terrazza dei due mari

via Vittorio Emanuele

Scatterà venerdì 12 luglio alle 20,45 l’isola perdonale estiva nelle vie del centro del paese marinaro. La scelta dell’amministrazione comunale di chiudere il centro cittadino, come oramai da consuetudine, è stata dettata dall’esigenza di consentire l’organizzazione di spettacoli e rendere fruibili i luoghi e le attività commerciali ai turisti ed agli avventori, durante tutto il periodo estivo. Oltre alle zone già interdetta al traffico perennemente, i divieti di transito saranno applicati ogni giorno dalle 20,45 fino all’una in via Vittorio Emanuele da via Catrini sino a via Europa, in pratica tutta la strada principale fino a Terrazza dei due mari.

L’ordinanza a firma del responsabile dell’area di Vigilanza, prevede il divieto di sosta e di transito nel tratto di via Vittorio Emanuele compreso tra via Francesco Garrano e Giardina. Inoltre, sarà previsto divieto di accesso, negli stessi orari dell’isola pedonale, in via Matteotti, in via Algeria e in via Tunisia sino all’intersezione con via Principe di Piemonte, e il divieto di transito e sosta nel tratto di via Nunzio Costa che va da via Carlo Alberto a via Vittorio Emanuele.

I veicoli provenienti dalla strada provinciale costiera che collega Portopalo a Marzamemi, saranno obbligati a svoltare a destra verso via Europa. Da domenica 14 luglio, e sino al 30 settembre, sempre nelle fasce orarie dell’isola (dalle 20,45 all’una), sarà istituito il divieto di accesso anche in via Lucio Tasca all’intersezione con via La Marmora. In base alla nuova regolamentazione del traffico veicolare, nelle ore in cui sarà attiva l’isola pedonale estiva, l’unica via in uscita dal centro del paese marinaro sarà via Giardina.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo