Portopalo, il sindaco azzera di nuovo la Giunta: dopo una settimana nasce il “Montoneri tris”

Faranno parte dell’esecutivo il consigliere comunale Corrado Lentinello e Giuseppina Caschetto

Il sindaco Montoneri e il neo assessore Lentinello

Il “Montoneri bis” è durato appena 6 giorni: il sindaco di Portopalo ha azzerato nuovamente la giunta e giovedì sarà pronta a giurare la terza squadra assessoriale di Gaetano Montoneri. Salvo Nieli unico assessore riconfermato rispetto al primo e secondo esecutivo: sarà vicesindaco e gestirà le deleghe Turismo, Agricoltura, Viabilità e Lavori Pubblici. Confermato anche Angelo Cannarella, a distanza di una settimana dalla prima nomina, e sarà assessore a Sport, Commercio, Pesca e Protezione Civile. In giunta anche il consigliere comunale Corrado Lentinello, che gestirà Ecologia, Urbanistica, Spettacolo e Tributi e Giuseppina Caschetto, che sarà assessore a Servizi Sociali, Cultura, Pubblica Istruzione, Randagismo e Politiche Giovanili.

Ad un anno dalle elezioni ho proceduto alla nomina della nuova giunta comunale – ha dichiarato il sindaco, Gaetano Montoneri -, dopo qualche settimana di confronto politico con tutto il gruppo di maggioranza”. Il sindaco smentisce ogni spaccatura politica del suo gruppo di maggioranza.

Ho pienamente rispettato – ha continuato Montoneri -, gli accordi presi in campagna elettorale”. Anche se, quella che giurerà giovedì pomeriggio alle 18 sarà la terza (e non la seconda) giunta nominata da Montoneri in un anno, a distanza di 6 giorni dalla seconda. Rispetto, dunque, all’ultimo esecutivo nominato il 5 giungo, rimangono fuori l’ex vicesindaco, Mary Lupo, che continuerà a far parte del consiglio comunale, così come Paoletto Campisi, vicepresidente dell’aula di via Lucio Tasca.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo