Problematiche e risorse del Sud-Est, il deputato del M5S Filippo Scerra nel fine settimana a Pachino e Portopalo

Sabato incontrerà il locale Meetup per fare il punto sui maggiori problemi a Pachino. Domenica, invece insieme con Mariarita Sgarlata si occuperà di beni culturali a Marzamemi e Portopalo

L’agenda politica delle prossime settimane del deputato nazionale del Movimento 5 Stelle Filippo Scerra sarà ricca di appuntamenti nel territorio della provincia di Siracusa. Il primo è previsto per sabato 12 gennaio, quando il capogruppo della XIV commissione Politiche dell’Unione Europea si recherà a Pachino per incontrare il locale Meetup e affrontare quelle che sono le maggiori problematiche del Comune.

Il giorno successivo alle ore 10 il deputato Scerra si sposterà a Marzamemi e successivamente alle 11.30 a Portopalo, accompagnato anche dalla professoressa ed esperta d’arte Mariarita Sgarlata, con cui si affronterà l’argomento della valorizzazione e della tutela dei beni paesaggistici e culturali.

L’obiettivo di questi incontri – afferma il deputato alla Camera – è quello di mantenere un costante contatto con il territorio, così da poter essere nelle condizioni di approfondire le problematiche e dare risposte concrete alle esigenze del territorio, ma non solo. L’incontro di domenica, incentrato sul nostro patrimonio culturale, vuole essere da sprone per la valorizzazione delle nostre bellezze, da tempo oggetto di grandi attenzioni turistiche”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo