Stipendi dei municipali, in arrivo i contributi della Regione per i comuni di Pachino e Rosolini

Pachino e Rosolini riceveranno rispettivamente 688 mila euro e 495 mila euro, le cifre più alte dell’intero fondo stanziati, pari a 3 milioni 100 mila euro

Un contributo speciale sarà erogato dall’assessorato regionale Autonomie locali e Funzione pubblica per i comuni che non sono riusciti a pagare almeno due mensilità. Tra l’elenco dei comuni destinatari rientrano Pachino e Rosolini, che riceveranno rispettivamente 688 mila euro e 495 mila euro, le cifre più alte dell’intero fondo stanziati, pari a 3 milioni 100 mila euro.

I contributi che saranno erogati ai comuni sono relativi alle istanze presentate dalle amministrazioni lo scorso dicembre e serviranno a mitigare la delicata situazione che stanno attraversando gli enti, dal punto di vista del pagamento degli stipendi.

Nel comune guidato dal sindaco Pippo Incatasciato un dipendente si è incatenato davanti al municipio protestando per ottenere il pagamenti delle tre mensilità arretrate. Ancora più complessa la situazione a Pachino, in cui i comunali hanno ottenuto l’ultimo stipendio lo scorso novembre e a marzo attendo la quinta mensilità.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo