Ultime news

Accoltellamento a Marzamemi la domenica di Pasqua: ferito un giovane. Gambuzza chiede più controlli per i ponti

Dopo quanto accaduto a Pasqua, dunque, l’attenzione resta alta su Marzamemi, con l’obiettivo di prevenire nuovi episodi di tensione in uno dei periodi di maggiore afflusso per il borgo

Pasqua di tensione a Marzamemi, dove una lite scoppiata nel borgo si è conclusa con il ferimento di un giovane straniero, un ragazzo di origine algerina, conosciuto in zona e ritenuto ben integrato nel contesto locale. Il giovane è rimasto ferito in modo non grave ed è stato trasportato all’ospedale Di Maria di Avola. Le sue condizioni non destano preoccupazione: già nella giornata di ieri, infatti, era stato dimesso. Sul posto sono intervenuti Polizia municipale, carabinieri e polizia, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica della lite e individuare eventuali responsabilità.

L’episodio riporta al centro il tema della sicurezza a Marzamemi, soprattutto in vista dei prossimi appuntamenti che richiameranno nel borgo migliaia di persone, a cominciare dai ponti del 25 aprile e del Primo maggio ma soprattutto la stagione estiva.

Il sindaco di Pachino, Giuseppe Gambuzza, è intenzionato a chiedere al Commissariato di Pachino una presenza più consistente delle forze dell’ordine sul territorio. La linea del primo cittadino, al momento, sarebbe quella di non firmare ordinanze restrittive su aperture dei locali o vendita di alcolici, preferendo invece un rafforzamento dei controlli e della vigilanza.

Se però la risposta non dovesse essere ritenuta adeguata, il sindaco sarebbe pronto a portare la questione in Prefettura e a coinvolgere anche il Questore, per ottenere un presidio più forte in vista delle prossime giornate festive.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni