Boxe, due ori e un argento al torneo regionale per la pugilistica Busà di Pachino

Sono Nicolò Cappello, Emanuele Criscione e Sebastiano Burgaretta

I tre atleti con Conti e Brancato

Due medaglie d’oro e una d’argento per gli atleti della Pugilistica Busà al torneo regionale di boxe categoria Esordienti. Nella manifestazione svoltasi ad Enna sabato e domenica, a conquistare il gradino più alto del podio sono stati Nicolò Cappello nella categoria “Schoolboy 13/14 anni 46 chilogrammi” ed Emanuele Criscione nella categoria “Junior 15/16 anni, 54 chilogrammi”. Deve “accontentarsi” del secondo posto il portopalese Sebastiano Burgaretta nella categoria “Junior 15/16 anni, 80 chilogrammi”. I ragazzi, guidati dal direttore tecnico Luigi Busà e accompagnati dai collaboratori Maurizio Brancato e Sebastiano Conti, hanno portato a casa tre medaglie.

Essendo dei ragazzi alla loro prima esperienza sul ring di una competizione ufficiale – ha dichiarato il direttore tecnico della Pugilistica, il maestro Luigi Busà -, hanno dimostrato maturità sportiva e personale scaturita da una buona preparazione atletica e tecnica, con l’aiuto delle famiglie che stanno accanto ai figli e li sostengono. Il pugilato è uno sport particolare, devi dare il massimo, con i sacrifici quotidiani quando richiesti, e questi ragazzi come altri della nostra società dimostrano carattere e personalità, così si raggiungono certi obiettivi, come è accaduto a Fabrizio Luciano e Bruno Conti. Non posso che essere soddisfatto del risultato eccellente, frutto del lavoro svolto in palestra con l’aiuto dei miei collaboratori i tecnici Maurizio Brancato e Sebastiano Conti”.

Per gli atletici della Pugilistica niente torneo “Italia Alberto Mura”, previsto a Cascia, in Umbria, dal 13 al 15 marzo, ma slittato dal 28 al 30 maggio 2020. Una decisione presa d’urgenza dalla Federazione pugilistica a seguito del coronavirus e delle misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo