Calcio, il Pachino ospita la capolista Mazzarrone

Nuovo rinforzo per gli azzurri: ecco l’esterno Francesco Guarrasi, 25 anni  

Francesco Guarrasi e Antonio Lorefice

La missione del Pachino sarà provare ad infastidire la capolista incontrastata, il Mazzarrone. Domenica alle 14,30 gli azzurri affronteranno i catanesi nella gara valida per l’undicesima giornata del girone F di Prima categoria, che sarà diretta dall’arbitro Francesco Salvatore Mugno di Siracusa.

La formazione guidata da mister Franco Spatola è reduce dalla vittoria esterna contro la Sanconitana, mentre il Mazzarrone viaggia a vele spiegate in classifica con 9 vittorie e un pareggio. “A parlare per loro è la classifica – ha spiegato mister Spatola – che non ha bisogno di commenti.  Noi siamo un gruppo unito e volenteroso: massimo rispetto per gli avversari ma nessun timore, disputeremo la nostra gara con umiltà e determinazione. A noi servono punti per la salvezza, e cercheremo di strapparli ad ogni squadra che viene al “Sasà Brancati”, compresa la capolista”.

Intanto il direttore sportivo, Antonio Lorefice, ha annunciato un rinforzo: l’esterno Francesco Guarrasi. Il venticinquenne ha una carriera di tutto rispetto: 2 volte campione d’Italia primavera con la casacca del Città di Marino, formazione di serie D del Lazio, ha partecipato ad un torneo di Viareggio e ha indossato anche le casacche di Modica e Rosolini, in Eccellenza. Guarrasi ha iniziato la stagione nella formazione di calcio a 7 Pachino Soccer, guidata da Roberto Fratantonio. “Francesco – ha dichiarato Antonio Lorefice – sarà una pedina importante per la nostra rosa. Ringrazio il direttore Andrea Iacono per la disponibilità mostrata nell’ambito dell’accordo che ha portato il calciatore ad indossare la casacca azzurra”.  

I convocati per la gara di domenica:

Portieri: Ismaila Jammeh, Davide Dipietro

Difensori: Giuseppe Dipasquale, Vincenzo Micieli, Angelo Galota, Alessio Vittorioso, Dembele Niarga, Christian Alagna, Giuseppe Corallo. 

Centrocampisti: Michele Spataro, Shalom Arnaud, Lorenzo Novello, Michele Amore, Pedro Antonio Moreno Camacho, Sebastiano Madanò. 

Attaccanti: Francesco Mallia (cap.), Samuele Galota, Gibril Jalloh, Sebastiano Gallo.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo