Calcio, il Pachino sconfitto a Santa Croce. Il dg Infanti: “La pausa per ricaricare le pile”

La squadra guidata da mister Spatola sconfitta 2 a 1 dall’Atletico

Un’altra sconfitta che lascia solo l’amarezza dell’ennesima mancata opportunità di congelare il quinto posto. Il Pachino si è dovuto piegare all’Atletico Santa Croce per 2 a 1 domenica scorsa in trasferta, nonostante una buona gara disputata dai ragazzi guidati da mister Franco Spatola. “Una buna prestazione collettiva – ha raccontato il direttore generale azzurro, Giuseppe Infanti – ed una gara equilibrata. Ritengo che meritavamo di più”.

Capitan Mallia ha portato in vantaggio gli azzurri con una fucilata da fuori area su calcio piazzato, poi gli avversari ragusani sono riusciti a riequilibrare il risultato nel primo tempo e in pieno recupero, a gara quasi finita, è arrivata la doccia fredda per il Pachino. “Certamente non meritavamo di perdere – ha continuato il dg azzurro – per quello che abbiamo fatto vedere in campo. Se c’è una cosa che ci è mancata è stata la possibilità di ricambi in alcuni ruoli chiave: troppi ragazzi infortunati e indisponibili. Ma da qui in avanti il campionato chiude i battenti per 3 settimane, e ci sarà tempo e modo per riprendere la preparazione atletica, riacquistare le forze e ricompattare ancora di più il gruppo”.

Le squadre del girone F di Prima categoria torneranno in campo il primo marzo alle 15 per la ventesima giornata, e gli azzurri ospiteranno il Francofonte, quarto in classifica a + 7 dal Pachino. “Sarà un finale di stagione incandescente – ha dichiarato il presidente Enzo Accaputo – la classifica è cortissima e in 6 punti sono ammucchiate 7 squadre, dalla zona retrocessione all’ultimo posto disponibile per salire sul treno de play off. Faremo di tutto per continuare a navigare nella parte alta della classifica”. Il Pachino nelle ultime 7 giornate che rimangono alla fine del torneo disputerà 5 incontri, poiché dovrà rispettare due turni di riposo consecutivi a metà marzo.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo