Calcio, Pachino in trasferta a Santa Croce contro l’Atletico

Dopo la vittoria contro il Pro Ragusa gli azzurri sono in cerca di un’altra buona prestazione

Nella foto: al centro il portiere Ismaila Jammeh tra i preparatori Davide Dipietro e Sebastiano Ragusa

Adesso servirà continuità. Ma di questo ne sono consapevoli gli azzurri del Pachino, che domani scenderanno in campo in trasferta contro l’Atletico Santa Croce, nella gara valida per la diciannovesima giornata del girone F di Prima categoria (direttore di gara Gabrielbattista Castelletti di Caltanissetta). Dopo la prima vittoria del 2020 e del girone di ritorno contro il Pro Ragusa, i ragazzi di mister Franco Spatola sono in cerca di un’altra buona prestazione per continuare a navigare nella zone alte della classifica. “E’ chiaro che quando si vince c’è un altro clima – ha dichiarato il direttore generale del Pachino, Giuseppe Infanti – e vedo una squadra determinata a seguire la strada che abbiamo imboccato. Andiamo a Santa Croce certamente per fare bene, partendo dalle certezze che abbiamo acquisito domenica scorsa”.

Mister Spatola dovrà fare a meno degli indisponibili Francesco Guarrasi e Enzo Micieli, ancora alle prese con infortuni. Non saranno presenti anche Alessio Vittorioso e Ekwalugbe Dick, ma il tecnico azzurro potranno contare sul rientro del laterale Salvatore Pannuzzo e sullo stato di grazia sia del baby talento Emanuele Vasile, autore della doppietta contro il Pro Ragusa, che del portiere Ismaila Jammeh, decisivo tra i pali. “Ismaila ha blindato la porta – ha spiegato il dg Infanti – con interventi decisivi e uscite sicure, contribuendo in maniera determinante a mantenere il risultato e dando sicurezza a tutta la squadra”.

Quella di domani è l’ultima gara dopo una lunga sosta di 3 settimane, si tornerà in campo, infatti, il primo marzo. “Sono certo che i ragazzi daranno il massimo – ha dichiarato il presidente azzurro, Enzo Accaputo – come hanno fatto nell’ultima gara. Poi sfrutteremo il periodo di pausa per rifiatare e ricaricare le pile per un tour de force finale in cui dovremo essere concentrati e uniti”.

I convocati per la gara di domenica:

Portieri: Ismaila Jammeh, Emanuele Lucifora

Difensori: Giuseppe Dipasquale, Angelo Galota, Giuseppe Corallo, Salvatore Pannuzzo, Paolo Luciano, Dembele Niarga, Badji Anifane.

Centrocampisti: Pedro Antonio Moreno Camacho, Sebastiano Madanò, Christian Alagna, Tony Oddo, Lorenzo Novello, Michele Amore.

Attaccanti: Francesco Mallia (cap.), Samuele Galota, Sebastiano Gallo, Emanuele Vasile, Vincenzo Maltese.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo