Calcio, quarta sconfitta per il Portopalo contro il Vizzini. Ma arriva il primo gol

I rossoblu perdono 3 a 1 in trasferta

Dario Leone e il capitano Fabrizio Cultrera

Arriva la quarta sconfitta, per 3 a 1 contro il Vizzini, e una classifica che sprofonda sempre più. Il Portopalo non riesce a trovare la vittoria nelle prime 6 giornate del girone F di Prima categoria, e deve accontentasi dei due soli punti in classifica figli di due sterili 0 a 0. E se c’è una nota positiva nella quarta sconfitta stagionale in terra catanese, è il primo gol in campionato. Una rete siglata da Dario Leone, al suo esordio stagionale, e in una formazione priva dell’attacco titolare: fuori per infortunio il bomber Vincenzo Accaprio, capocannoniere dello scorso campionato, Sebastiano Malandrino e Nino Gregorini. “I segnali di ripresa continuano – ha spiegato il dirigente Corrado Lentinello – , nonostante il risultato.  Abbiamo aumentato di una decina di minuti la tenuta in campo, ma c’è tanto da lavorare per avere i 90’ minuti nelle gambe. Rispetto alla prima gara sembriamo un’altra squadra, e sono convinto che i risultati arriveranno”.

Il risultato contro il Vizzini è stato in bilico sino agli sgoccioli della gara: il punteggio era di 1 a 1 all’88. Poi due contropiede fulminanti hanno dato ragione ai catanesi. Domenica prossima ci sarà la Rinascita Netina, il fanalino di coda del girone F con 0 punti e la peggior difesa: 17 gol subiti in 6 gare. Ma rispetto ai portopalesi, i netini hanno messo a segno 7 reti. 

Quella contro la Netina – ha continuato Lentinello – sarà una gara importantissima, vogliamo vincere per iniziare un percorso di risalita duro e difficile, ma che possiamo superare tutti insieme. Dopodiché ci sarà la sosta di campionato, un periodo che utilizzeremo per lavorare sodo e migliorare”. 

E se la prima squadra stenta, i ragazzi dell’unger 17 agli ordini di mister Giovanni Caruso, hanno iniziato il torneo giovanile nel migliore dei modi, battendo per 5 a 3 il Real Belvedere. 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo