Calcio, Il ruggito degli azzurri, Michele Amore: “Vittoria importante”

Dopo il 2-1 contro il Francofonte

I centrocampisti Michele Amore e Tony Oddo

Una vittoria che rincuora, figlia di grinta e concentrazione. Il 2 a 1 casalingo contro il Francofonte ha fatto tornare il sereno in casa azzurra, soprattutto per la reazione dei giocatori e per il modo in cui è arrivato. “Una vittoria importante – ha raccontato il centrocampista Michele Amore -, che ci da la forza per andare avanti. Facciamo tanti sacrifici durante la settimana, e dentro al campo ci mettiamo il cuore. Domenica volevamo vincere, e ci siamo presi i tre punti con i denti”.

E se il primo tempo è stato da rivedere, nella seconda frazione la squadra di mister Franco Spatola ha espresso il suo vero potenziale: difesa rocciosa, fasce imprendibili, attacco pungente e centrocampo magistrale. “E’ difficile trovare il migliore in campo – ha dichiarato il dg Giuseppe Infanti – perché sono stati bravi veramente tutti, i ragazzi hanno lottato su ogni pallone e mantenuto la concentrazione. Se avessimo mantenuto la stessa identità avremmo potuto occupare un posto in classifica più importante”. Ma quella di una normale domenica di campionato è anche la vittoria “di chi prepara la partita dall’esterno – ha continuato Infanti – e mette in condizione la squadra di scendere in campo. È la vittoria della dirigenza, dello staff tecnico, di gente che mantiene vivo un gruppo. Solo con la coesione si possono raggiungere importanti risultati”.

Sono felice – ha commentato il presidente, Enzo Accaputo – ho vista una squadra compatta e determinata. Andiamo avanti così, è la strada giusta per il futuro”. Domenica prossima il Pachino affronterà in trasferta a Chiaramonte, successivamente sono previste  altre due giornate di sosta


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo