Contagi da Covid19. Stabili a Portopalo, un’intera famiglia positiva a Pachino

Contagiata una famiglia intera di 10 persone

In controtendenza con quanto accade in provincia, a Pachino sembra non arrestarsi più l’innalzamento della curva epidemiologica. Il numero dei tamponi positivi aggiornato al 5 gennaio è balzato a 41 (+21 rispetto al 31 dicembre). E la notizia ancor più sconfortante è che ieri sono stati segnalati 30 casi di tamponi rapidi positivi e che dovranno ottenere conferma dal molecolare. Se il dato dovesse essere confermato, il numero di positivi in città potrebbe raddoppiare nel giro di pochissimi giorni.

A Pachino (22 mila abitanti) il tasso di prevalenza – il rapporto fra il numero casi rilevati e il numero degli individui osservati – si è leggermente alzato attestandosi a 18, calcolato per 10 mila abitanti. Contagiata una famiglia intera di 10 persone.

A Portopalo il dato è in lieve calo: sono 8 le persone in isolamento fiduciario poiché risultate positive al Covid19. Nel paese marinaro (3 mila 800 abitanti) il tasso di prevalenza calcolato per 10 mila abitanti è di 21.

I positivi di ieri in tutta la provincia di Siracusa sono 1.183 e i numeri più alti sono a Siracusa 408 casi, Avola 248, Augusta 116 e Noto 102. Buscemi e Cassaro sono a zero casi.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo