In tendenza

Covid, Portopalo diventa zona rossa

Fino al 26 marzo

Il sindaco, Gaetano Montoneri

Portopalo zona rossa da venerdì e fino al 26 marzo. A dichiaralo è stato il presidente della Regione Nello Musumeci, tramite una nuova ordinanza che comprende altri 4 comuni siciliani: Altavilla Milicia e San Mauro Castelverde, nel Palermitano, Montedoro, in provincia di Caltanissetta e Raffadali in provincia Agrigento.

Nello stesso provvedimento, in attuazione del nuovo Dpcm, viene disposta la chiusura delle scuole (da lunedì 15 a sabato 20 marzo) in 24 Comuni. In base al report dell’assessorato alla Salute, infatti, sono stati superati i 250 casi positivi al Covid su 100mila abitanti.

La situazione dei contagi a Portopalo è di 28 positivi e 21 in quarantena fiduciaria e il sindaco Gaetano Montoneri stamattina ha chiesto alla Regione l’istituzione della zona rossa nel paese marinaro. “Purtroppo – ha raccontato il sindaco Montoneri – prevediamo che questo dato nei prossimi giorni possa subire un incremento, e poiché il numero dei contagiati nell’arco di una settimana rientrerebbe nelle percentuali idonee alla istituzione della zona rossa, ho inoltrato le richiesta alle autorità competenti”.

Invito tutta la cittadinanza e le attività – ha proseguito Montoneri – a continuare a rispettare rigorosamente le norme anti covid, anche perché sono in corso i controlli rigorosissimi nel territorio come da nota emanata dal prefetto”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo