In tendenza

Covid19, calano i contagiati a Portopalo, aumenti a Pachino

Il paese marinaro è in zona rossa e da tre giorni il dato è fermo

Lieve calo di contagi a Portopalo, al sesto giorno di zona rossa. Dai dati forniti oggi dal’Azienda sanitaria provinciale, il paese marinaro è a quota 33 tamponi molecolari risultati positivi (- 3 rispetto a ieri), e le persone in quarantena sono 7 (una in meno di ieri).

Il centro urbano del paese e gli ingressi delle strade provinciali per Pachino, Marzamemi e via Maucini, continuano ad essere presidiati dalle forze dell’ordine e lo sarà ancora per i prossimi nove giorni. Intanto nel sito istituzionale del paese marinaro è stato pubblicato il nuovo bando per i buoni spesa destinati ai nuclei familiari in difficoltà economiche a causa della pandemia.

Sarà possibile presentare domanda online a partire da oggi e fino a venerdì 26 marzo. Solo per i cittadini impossibilitati è possibile in presenza nell’area di attendamento della Protezione civile in contrada Cozzo Spadaro dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle ore 16 alle 18. L’avviso è finalizzato all’assegnazione di buoni spesa/voucher per l’acquisto di beni di prima necessità: alimenti, prodotti farmaceutici, prodotti per l’igiene personale e domestica e bombole del gas.

A Pachino oggi è stato registrato un aumento: i tamponi positivi risultano 25 e 4, invece sono le persone in quarantena.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo