Covid19, contagi stabili, salgono i guariti: a Pachino 23 e a Portopalo 10

33 i tamponi positivi a Pachino, 21 quelli di Portopalo

Si è stabilizzato negli ultimi giorni il numero dei contagi, sia a Pachino che a Portopalo. I numeri riferiti al quadro epidemiologico riferito alla zona sud del Siracusano relativa al 15 novembre dicono che a Pachino ci sono 33 positivi al Covid19 (1 in più rispetto all’ultimo dato) di cui 3 ricoverati ma non in terapia intensiva, mentre a Portopalo 21 (4 in meno), con nessun ricoverato e tutti in buone condizioni di salute.

Le buone notizie riguardano i guariti, perché il numero è sempre maggiore. A Pachino ci sono 23 guariti, 5 in più rispetto all’ultimo quadro), mentre nel paese marinaro sono 10.

Il sindaco di Portopalo, Gaetano Montoneri, ha deciso di prorogare per tutta la settimana sia la chiusura dei due plessi scolastici di via Tonnara e via Isonzo dell’istituto “Silvio Pellico”, sia il parco giochi “Robinson” di piazza Terrazza dei due mari.

Inoltre il primo cittadino portopalese ha annunciato l’apertura di un conto corrente bancario da parte del Comune, dedicato a fronteggiare l’emergenza sanitaria. “Una raccolta di fondi – ha spiegato Montoneri – da destinare alle famiglie in difficoltà, al sostegno alle imprese e alle attività economiche colpite dalla crisi, all’acquisto di mascherine e di dispositivi di protezione individuale”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo