I commercianti di Pachino vendono online: in rete la nuova piattaforma e-commerce

www.commerciantieartigianidipachino.it

Michele Dinatale, Franco Casto e Daniela Romeo

Nel periodo di emergenza sanitaria e di tutte le relative restrizioni, i commercianti e gli artigiani pachinesi hanno fatto fronte comune trovando una soluzione per continuare a mandare avanti le loro attività. L’indirizzo è www.commerciantieartigianidipachino.it ed è la piattaforma e-commerce promossa dall’Associazione commercianti e artigiani di Pachino, online da pochi giorni, che consente agli esercizi della città di mostrarsi assieme in una piazza virtuale. “Dal primo lockdown – ha dichiarato Michele Dinatale, presidente dell’associazione – abbiamo pensato come potere attraversare con ottimismo questo durissimo periodo storico”. Così è nato il sito in cui tante attività del territorio espongono i propri prodotti e le proprie offerte, visionabili comodamente dal divano di casa.

E’ possibile l’acquisto online con tutti i metodi di pagamento elettronici, con consegne a domicilio o. La vendita diretta in negozio. Ed esiste anche l’app per consultare più facilmente la piattaforma. “L’intento – ha spiegato Franco Casto – è quello di riportare il focus sulle attività commerciali del territorio, e dare di nuovo un posto da protagonista al nostro paese”.

Vogliamo dimostrare – ha detto Daniela Romeo – che assieme siamo una forza. Ci auguriamo che questo progetto possa essere sostenuto da tutta la comunità e avere tanti altri soci”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo