Ai tempi del Covid anche a karatè ci si sfida online. L’Open di Toscana si è svolto telematicamente e protagonista assoluti sono stati gli atleti dell’Accademia Bartolo. Domenica scorsa i ragazzi guidati dal maestro Giuseppe Bartolo hanno partecipato alla competizione “ETournament”. Nella categoria Under 13 hanno femminile gareggiato Carolina, Carlotta e Cassandra Bartolo, Salvo Petralito nella categoria Under 11 maschile e Teresa Nardone nella categoria Under 12 femminile.
A conquistare la medaglia d’oro sono stati Cassandra Bartolo e Salvo Petralito, mentre Carolina Bartolo ha conquistato un bronzo e Carlotta Bartolo e Teresa Nardone si sono piazzate al quinto posto nelle rispettive categorie.
“A causa della situazione sanitaria – ha spiegato il maestro Giuseppe Bartolo – le competizioni si svolgono filmando un un’esercizio, in questo caso al palloncino, dimostrando buona tecnica, bilateralità, la gestione dello spazio e delle distanze, nonché la precisione a non toccare il palloncino”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni