A più di una settimana dal ciclone che ha coinvolto il mondo politico cittadino a Portopalo, prende posizione il coordinamento di Insieme Portopalo, il movimento civico che è stato fondato da Corrado Lentinello, Rachele Rocca e Corrado Rocca, i tre soggetti attualmente ai domiciliari dopo il provvedimento restrittivo emesso nei loro confronti per presunta concussione.
Una nota firmata da Giuseppe Cilmi, Angelo Cannarella, Sebastiano Conti e Salvo Nieli, in cui si affronta la vicenda principalmente da un punto di vista politico, con la prosecuzione dell’attività portata avanti fino ad adesso, ma anche da un punto di vista umano, con la convinzione che gli interessati riusciranno a dimostrare la propria estraneità ai fatti a loro contestati.
Ecco la prima parte della nota.
“Dopo qualche giorno di rispettoso silenzio, ci sembra doveroso fare una comunicazione alla cittadinanza Portopalese. Il gruppo Insieme Portopalo vede in questo momento i suoi fondatori impossibilitati a comunicare per ovvi motivi. Sulla scorta dell’attività portata avanti, pensiamo che Rachele, Antonino e Corrado non vorrebbero che tutto il lavoro fatto andasse perduto. Pertanto, continueremo, come sempre nel rispetto delle regole, e andremo avanti con l’attività di opposizione a questa disastrosa amministrazione comunale. Continueremo le nostre battaglie per dare lustro al nostro bellissimo paese e ci prepareremo alla prossima campagna elettorale, certi e consapevoli che la loro capacità, dialettica politica e competenza, ci darà la forza per fare fronte all’imminente impegno elettorale. La loro temporanea assenza ci sprona ad andare avanti per continuare la loro abnegazione alla politica del fare, che non è quella delle menzogne e nemmeno quella del disprezzo verso la cittadinanza. Per NOI i cittadini sono tutti uguali e non disprezziamo nessuno. L’attuale Coordinamento rappresenta, ne siamo convinti, i tanti cittadini che vogliono portare Portopalo a compiere il salto di qualità che meritiamo, che merita tutto il popolo Portopalese”.
Nella seconda parte della nota, invece, la massima vicinanza, stima e convinzione che tutto sarà presto spiegato dai 3 interessati, con l’annuncio che nonostante l’assenza dei 3, continuerà anche sui social la presenza del movimento.
“Per qualche giorno non avete sentito e non sentirete Rachele, Corrado e Antonino. Ma siamo arciconvinti della loro totale estraneità ai fatti contestati e fiduciosi che la magistratura faccia luce su quanto costruito e su cui i nostri fondatori hanno già reso ampie dichiarazioni e su cui sicuramente renderanno edotta la cittadinanza non appena liberi. Dichiarazioni, a dire la verità, che in parte sono state fatte anche nel corso dei Consigli Comunali e che sono a conoscenza di tutti. Ma ci sarà tempo e modo, intanto andiamo avanti nella politica del fare. Coordinamento Cittadino del Movimento Politico “Insieme Portopalo”, in questa fase della momentanea assenza di Rachele, Corrado e Nino (che momentaneamente sono impossibilitati a comunicare) si occuperà della gestione della suddetta pagina in modo da continuare a fornire alla cittadinanza informazioni ed aggiornamenti”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo