In tendenza

Karate, 3 ori per gli atleti del team Bartolo al torneo “World series Arawaza”

Secondo posto nel medagliere su quasi 70 squadre partecipanti

Il team Bartolo

Con 3 medaglie d’oro, 2 d’argento e una di bronzo si sono piazzati al secondo posto nel medagliere gli atleti del team Bartolo. I ragazzi guidati dal maestro Giuseppe Bartolo hanno partecipato al torneo internazionale online “World  series Arawaza”.

La competizione  – ha spiegato il direttore tecnico del team, Giuseppe Bartolo – si svolge inviando dei video che vengono valutati da arbitri  internazionali e dove vengono valutati criteri importanti come la tecnica, la distanza, il dinamismo  la bilateralità e creatività”.

Il team Bartolo  ha schierato  6 atleti e conquistando 6 medaglie.

Primi posti per Carlotta Bartolo, Juri Burgaretta e Andrea Iurato. Carlotta ha gareggiato nella categoria “Under 13”, battendo in semifinale  l’avversaria olandese per 3-0 e in finale quella francese per 2-1.

Burgaretta nella categoria “Under 12” ha avuto la meglio per 3 a 0 in semifinale con l’avversario del Lussenburgo e in finale battendo un connazionale per 2 a 1.

Andrea Iurato ha gareggiato e vinto nell’ “Under 6”.

Medaglia d’argento per Cassandra Bartolo nella “Under 12” e per Lara Casto nella “Under 14”, mentre Salvo Petralito si è dovuto accontentare della medaglia di bronzo nell’ “Under 11”

Buona prova del settore giovanile – ha continuato il maestro Bartolo – che nonostante il periodo a dir poco stressante gli atleti riescono a distinguersi anche in queste competizioni insolite. In attesa di tornare alla normalità, continuiamo gli allenamenti sperando di dimostrare il  nostro valore nella realtà,  come la nostra  tradizione ventennale racconta”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo