Ultime news

Karate, brillano gli esordienti dell’Accademia Bartolo: oro per Giada Vella e podio per Dipietro e Scala

Grazie ai risultati ottenuti, l’Accademia Karate Bartolo si è piazzata terza nella classifica femminile

Ottimi risultati per gli atleti dell’Accademia Karate Bartolo impegnati nella fase regionale di qualificazione ai Campionati Italiani Esordienti, che si terranno a Ostia Lido (Roma) il 25 e 26 ottobre.

Protagonista assoluta della giornata è stata Giada Vella, categoria kg 40 (Accademia K), che ha conquistato la medaglia d’oro e la qualificazione per la fase nazionale. Altrettanto brillante la prova di Corrado Dipietro (Master Capo Passero), argento nella categoria kg 63 e anch’egli qualificato.

Sul terzo gradino del podio si è classificata Elettra Giulia Scala, categoria kg 35 (Accademia K), che pur non centrando la qualificazione ha mostrato grinta e determinazione. Buona anche la prestazione di Vittoria Calvo (kg 45, Accademia K), settima classificata.

Grazie ai risultati ottenuti, l’Accademia Karate Bartolo si è piazzata terza nella classifica femminile, confermando l’ottimo lavoro svolto dal team tecnico con gli esordienti, tutti nati tra il 2012 e il 2013.

«Sono molto soddisfatto dei miei ragazzi – ha commentato l’allenatore – molti di loro erano alla prima esperienza e hanno dato il massimo. Sanno che il lavoro paga e nulla avviene per caso».

Ora l’attenzione è rivolta ai Campionati Italiani di Ostia Lido, dove gli atleti qualificati cercheranno di ripetere l’ottima prestazione. La prossima settimana, inoltre, alcuni rappresentanti del gruppo prenderanno parte all’appuntamento con la Rappresentativa Siciliana a Pesaro Urbino.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni