L’Accademia Karate Bartolo & Master Capo Passero ha ottenuto risultati di rilievo durante la Coppa Sicilia Csen, svoltasi a Caltagirone il 17 maggio. La spedizione si è rivelata un successo collettivo, inaugurato dalle splendide medaglie d’oro di Giulia Rubino e Andrea Dipietro, entrambi protagonisti nella categoria 27 kg under 10. A completare i vertici della classifica si è aggiunto Giuseppe Brancaleone, che ha conquistato la medaglia d’argento nella categoria junior 86 kg.
Il medagliere del team si è ulteriormente arricchito grazie a una lunga serie di medaglie di bronzo. Tra i più giovani si sono distinti Benedetta Lorefice e Sebastiano Dimauro nei 22 kg under 10, seguiti da Klara Quartarone nei 32 kg under 12 e Gabriel Antonio Cernigliaro nella categoria oltre i 47 kg under 12. Le ottime prestazioni sono proseguite con i terzi posti di Federica Cernigliaro nei 47 kg cadetti, Martina Petralito nei 40 kg esordienti e Salvo Petralito nei 55 kg junior.
Oltre ai podi, la squadra ha mostrato una notevole solidità complessiva con diversi piazzamenti a ridosso delle prime posizioni. Hanno infatti raggiunto il quinto posto Corrado Dipietro, Juri Burgaretta e Giovanni Lorefice. Significativi anche i settimi posti ottenuti da Giovanni Dipietro, Gaetano Burgaretta, Leonardo Lombardo, Sebastiano Gianni e Vincenzo Salerno, che hanno contribuito al valore tecnico della trasferta.
Questi risultati rappresentano una buona prova in vista dei prossimi appuntamenti agonistici più importanti. L’attenzione dell’accademia è ora rivolta ai Campionati Italiani Cadetti, in programma il 23 e 24 maggio a Ostia Lido, dove il team sarà rappresentato dall’atleta Giada Vella.
