In tendenza

Marzamemi, Anche Battiato tra gli ospiti del Festival internazionale del cinema di frontiera

Ci sarà anche il cantautore e regista Franco Battiato, che presenterà il suo ultimo film documentario, tra gli ospiti della quattordicesima edizione del Festival internazionale del cinema di frontiera di Marzamemi, in programma dal 21 al 27 luglio.

Nel corso della manifestazione ci saranno esibizioni musicali (tra cui quelle dei fratelli Mancuso), incontri con gli autori e proiezioni di lunghi, corti, documentari e fuori formato, ma anche una tavola rotonda a cui parteciperanno tra i più autorevoli rappresentanti dell’industria cinematografica mondiale, tra i quali Martin Katz, il produttore dei film del regista canadese David Cronenberg.

I dettagli sulla prossima edizione del Festival internazionale del cinema di frontiera di Marzamemi saranno illustrati domani alle 11 nella sala degli Stemmi della Provincia in via Roma. Oltre al commissario della Provincia oggi libero consorzio comunale, Mario Ortello, interverranno l’ideatore e direttore artistico della manifestazione Nello Correale, il vicedirettore Sebastiano Gesù, il presidente del centro commerciale naturale “Marzamemi”, Barbara Fronterrè, il sindaco di Pachino Roberto Bruno, gli assessori Gisella Calì, Andrea Rabito, Andrea Nicastro, Carmelo Piccione e il presidente del Consiglio comunale di Pachino Salvatore Borgh. Saranno inoltre presenti Floriana Coppoletta, responsabile didattica della Summer School management di eventi culturali e artistici promossa da Ned l’associazione Notte Euromediterranea del Dialogo e Marilina Paternò che curerà il premio “Donna di frontiera”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo