Venerdì 27 maggio si terrà al Palmento Rudinì di Marzamemi (Pachino) l’incontro formativo Misura 19: “sostegno allo sviluppo locale Leader”. Un’inizitiva rivolta alle istituzioni e agli operatori del territorio dei settori agricolo, agroalimentare, turistico, sociale, culturale, ambientale e della comunicazione, dove si mostreranno le potenzialità offerte dal Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 e Leader-Gal.
L’approccio Leader come viene chiamato, permette di sviluppare progetti che creano delle “alleanze” fra tutti gli attori del territorio per proporre attività economiche tutti insieme. Infatti, solo una condivisione di tutte le nostre potenzialità ci permetterà di affrontare i cambiamenti epocali a cui stiamo assistendo e la creazione di nuovi posti di lavoro con lo sviluppo delle imprese.
Per mostrare cosa significa l’approccio Leader sarà ci sarà la testimonianza di quanto hanno fatto i rappresentanti del gal terre dell’Etna-Alcantara con gli itinerari dei pulmann sali-scendi Around Etna, con cui hanno realizzato un progetto che ha messo in rete tutti i portatori di interesse del territorio.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni