Sono fra le località più suggestive della Sicilia e si affacciano tutte sul mare. Ora si sono messe anche in rete e hanno deciso di fare sinergia per proporsi assieme ai turisti: e così chi ama il mare e cerca l’autenticità dei luoghi può trovare il meglio della Sicilia scorrendo l’elenco dei Borghi Marinari, distribuiti fra 6 province.
Santa Flavia, Caronia, Sant’Agata di Militello, Brolo, Aci Castello, Avola, Portopalo di Capo Passero, Ribera, Sciacca, Mazara del Vallo, Castellammare del Golfo… alcuni Borghi Marinari sono mete turistiche tradizionali, altri vanno letteralmente scoperti. Su www.borghimarinari.it si trovano tutte le informazioni utili per organizzare una vacanza in queste incantevoli località, dalle strutture in cui pernottare agli eventi culturali ed enogastronomici ai servizi turistici di qualità che offrono e che possono essere prenotati direttamente sulla piattaforma e Tgcom24 ha deciso di presentare l’incanto dei borghi di mare.
“Appena 50 km sotto il parallelo di Tunisi, Portopalo di Capo Passero è sempre stata una zona strategica, sia militare che commerciale. Oggi, la flotta peschereccia portopalese è fra le più importanti della Sicilia. Il mare limpido dai vivi riflessi smeraldini, la bellezza dei paesaggi naturali ed il calore della gente offrono emozioni difficili da raccontare a parole”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni