Si è svolto oggi l’avvicendamento al Comando della Brigata Guardia di Finanza di Pachino. Alla presenza del Comandante Provinciale, Col. Antonino Spampinato, e del Comandante della Tenenza di Noto, Ten. Alessandra Falcone è avvenuto il cambio della guardia tra il M.a. Antonino GIANNO, 48 anni, ed il M. A. Carmelo LOMBARDO, 49 anni.
Il neo Comandante, arruolato nel Corpo nel 1987, sposato con due figli, ha una notevole esperienza professionale acquisita nel corso della sua formazione che lo ha visto impegnato in diversi reparti di confine nel nord Italia.
Il Comandante Provinciale ha rivolto al M.a. Gianno un sentito ringraziamento per la professionalità e l’impegno con cui, nei 13 anni trascorsi a Pachino, di cui 5 da Comandante, ha condotto la Brigata. Il conseguimento di risultati importanti evidenziano il ruolo del Reparto quale avanguardia nella missione istituzionale di polizia economico finanziaria svolta dal Corpo.
Un cenno di meritevolezza per i profili umani va anche dato alle attività di assistenza umanitaria prestata alle centinaia di immigrati che soprattutto in questi ultimi mesi hanno raggiunto le coste siracusane. Al M.a. Lombardo sono stati rivolte attestazioni di stima per l’incarico con l’auspico di proseguire in un periodo ricco di soddisfazioni professionali e umane a tutela dei cittadini di Pachino e Portopalo di Capo Passero.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni