Ultime news

Pachino, beccato dalle telecamere mentre svuotava un camion di rifiuti

Le autorità stanno verificando se si tratti di rifiuti speciali e se il caso rientri nelle fattispecie previste dal nuovo decreto, che prevede il sequestro del mezzo e la denuncia alla Procura della Repubblica

Prosegue senza sosta la lotta dell’amministrazione comunale contro l’abbandono illecito di rifiuti sul territorio. Nella giornata di ieri, grazie al sistema di videosorveglianza installato in punti strategici, è stato individuato un nuovo trasgressore.

A renderlo noto è il sindaco di Pachino, Giuseppe Gambuzza: “Dal comando di Polizia Municipale mi riferiscono che il soggetto è già stato identificato. Non si è limitato a buttare un sacchetto, ma ha svuotato un intero camion”.

Le autorità stanno verificando se si tratti di rifiuti speciali e se il caso rientri nelle fattispecie previste dal nuovo decreto, che prevede il sequestro del mezzo e la denuncia alla Procura della Repubblica.

Il sindaco ha ribadito che comportamenti di questo tipo hanno conseguenze dirette anche sulle tasche dei cittadini: “Sono queste persone che impediscono di ridurre la TARI”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni