Prosegue senza sosta la lotta dell’amministrazione comunale contro l’abbandono illecito di rifiuti sul territorio. Nella giornata di ieri, grazie al sistema di videosorveglianza installato in punti strategici, è stato individuato un nuovo trasgressore.
A renderlo noto è il sindaco di Pachino, Giuseppe Gambuzza: “Dal comando di Polizia Municipale mi riferiscono che il soggetto è già stato identificato. Non si è limitato a buttare un sacchetto, ma ha svuotato un intero camion”.
Le autorità stanno verificando se si tratti di rifiuti speciali e se il caso rientri nelle fattispecie previste dal nuovo decreto, che prevede il sequestro del mezzo e la denuncia alla Procura della Repubblica.
Il sindaco ha ribadito che comportamenti di questo tipo hanno conseguenze dirette anche sulle tasche dei cittadini: “Sono queste persone che impediscono di ridurre la TARI”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni