Pachino, Covid19: sono 18 i guariti ma un nuovo decesso

Gli attuali positivi sono 35, a Portopalo 26

Buone notizie dal fronte Covid19: i numeri riferiti a Pachino dicono che ci sono 18 guariti nella seconda fase dell’emergenza sanitaria, da settembre ad oggi. Nonostante la curva epidemiologica tenda ad aumentare col trascorrere dei giorni, è anche vero che ben 18 contagiati sono risultati guariti senza particolari problemi di salute e quasi tutti asintomatici. Solo uno il decesso di un malato di Covid19: un uomo di 81 anni.

Gli attuali positivi al tampone rimangono 35, tutti in isolamento fiduciario (in quarantena oltre 100 contatti diretti), e due tamponi sono risultati positivi in una struttura di accoglienza per migranti. Del gruppo dei contagiati pachinesi 6 risultano ricoverati ma non in terapia intensiva.

A Portopalo i positivi al Covid sono 26, e 3 sono risultati contagiati dai 150 tamponi drive – in effettuati tra venerdì scorso e martedì nell’area di protezione civile di Cozzo Spadaro. Nel gruppo di 150 anche l’operaio (non di Portopalo) di un noto supermercato del paese, che ha disposto la chiusura per 3 giorni per la sanificazione degli ambienti, e da oggi riaprirà. Nel paese marinaro sia le scuole, i due plessi scolastici di via Tonnara e via Isonzo dell’istituto “Silvio Pellico”, che il parco giochi Robinson di piazza Terrazza dei due mari rimarranno chiusi per tutta la settimana.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo