Una manifestazione per Gaza. Senza bandiere politiche, senza colori partitici, quella che si terrà domani alle 11 in Piazza Vittorio Emanuele a Pachino.
Il Partito Democratico, con il nuovo Segretario Joseph Franzò, si è fatto promotore, ascoltando le sensibilità interne alla città, del sit-in “partiticamente laico” che coinvolge anche il M5S, varie associazioni culturali cittadine, a cui è stata invitata anche Rinascita nella persona del Primo Cittadino Giuseppe Gambuzza.
“Una manifestazione – dicono gli organizzatori di varie realtà – improntata all’umanità e all’empatia nei confronti di una tragedia che ci coinvolge tutti, a prescindere dalle appartenenze partitiche, perché siamo esseri umani, e non possiamo tacere dinnanzi alla strage d’innocenti perpetrata ormai sfacciatamente da uno stato che ha evidentemente perso il senso della misura nella reazione ad una gravissima offesa, quella del 7 Ottobre 2023.”
Alla manifestazione è collegata la proiezione in sala, domenica e lunedì, del docufilm No Other Land, che torna in sala al Cinema Politeama di Pachino con un prezzo offerta simbolico, e con i proventi della proiezione che verranno devoluti a Save the Children for Gaza. Vincitore dell’Oscar 2025 come miglior documentario, nonché del Leone d’Oro per la stessa categoria al Festival del cinema di Berlino.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni