Ultime news

Pachino, domani 28 settembre manifestazione per Gaza

Alle 11 in piazza Vittorio Emanuele

Una manifestazione per Gaza. Senza bandiere politiche, senza colori partitici, quella che si terrà domani alle 11 in Piazza Vittorio Emanuele a Pachino.

Il Partito Democratico, con il nuovo Segretario Joseph Franzò, si è fatto promotore, ascoltando le sensibilità interne alla città, del sit-in “partiticamente laico” che coinvolge anche il M5S, varie associazioni culturali cittadine, a cui è stata invitata anche Rinascita nella persona del Primo Cittadino Giuseppe Gambuzza.

“Una manifestazione – dicono gli organizzatori di varie realtà – improntata all’umanità e all’empatia nei confronti di una tragedia che ci coinvolge tutti, a prescindere dalle appartenenze partitiche, perché siamo esseri umani, e non possiamo tacere dinnanzi alla strage d’innocenti perpetrata ormai sfacciatamente da uno stato che ha evidentemente perso il senso della misura nella reazione ad una gravissima offesa, quella del 7 Ottobre 2023.”

Alla manifestazione è collegata la proiezione in sala, domenica e lunedì, del docufilm No Other Land, che torna in sala al Cinema Politeama di Pachino con un prezzo offerta simbolico, e con i proventi della proiezione che verranno devoluti a Save the Children for Gaza. Vincitore dell’Oscar 2025 come miglior documentario, nonché del Leone d’Oro per la stessa categoria al Festival del cinema di Berlino.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni