Ultime news

Pachino e Portopalo, la Croce Rossa Italiana in piazza per dire no alle armi nucleari

Stand informativo in occasione della Giornata Internazionale contro il Disarmo Nucleare

In occasione della Giornata Internazionale contro il Disarmo Nucleare, i volontari del Comitato Croce Rossa Italiana di Pachino e Portopalo sono scesi in piazza per sensibilizzare la cittadinanza sui rischi e gli effetti devastanti delle armi atomiche.

Sabato, in Piazza Vittorio Emanuele, un gruppo di cinque volontari guidati dal delegato per i Principi e Valori ha allestito lo stand della campagna “Nuclear Experience – Croce Rossa Italiana per il disarmo nucleare”. L’obiettivo: ricordare le conseguenze di Hiroshima e Nagasaki, testimonianze tragiche della distruzione e delle sofferenze che l’umanità può infliggersi con l’uso della tecnologia bellica.

«Vogliamo ribadire l’importanza di un mondo libero dalla minaccia nucleare – spiegano dalla CRI – e chiedere con forza che anche l’Italia aderisca al Trattato per la Proibizione delle Armi Nucleari (TPNW).»

L’iniziativa ha attirato l’attenzione di cittadini e passanti, invitati a riflettere sulla necessità di un futuro più sicuro, fondato su pace e cooperazione internazionale.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni