In occasione della Giornata Internazionale contro il Disarmo Nucleare, i volontari del Comitato Croce Rossa Italiana di Pachino e Portopalo sono scesi in piazza per sensibilizzare la cittadinanza sui rischi e gli effetti devastanti delle armi atomiche.
Sabato, in Piazza Vittorio Emanuele, un gruppo di cinque volontari guidati dal delegato per i Principi e Valori ha allestito lo stand della campagna “Nuclear Experience – Croce Rossa Italiana per il disarmo nucleare”. L’obiettivo: ricordare le conseguenze di Hiroshima e Nagasaki, testimonianze tragiche della distruzione e delle sofferenze che l’umanità può infliggersi con l’uso della tecnologia bellica.
«Vogliamo ribadire l’importanza di un mondo libero dalla minaccia nucleare – spiegano dalla CRI – e chiedere con forza che anche l’Italia aderisca al Trattato per la Proibizione delle Armi Nucleari (TPNW).»
L’iniziativa ha attirato l’attenzione di cittadini e passanti, invitati a riflettere sulla necessità di un futuro più sicuro, fondato su pace e cooperazione internazionale.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni