In tendenza

Pachino e Portopalo, torna la zona gialla

La zona arancione è durata 10 giorni

I contagi calano e si torna in zona gialla. Da oggi Pachino e Portopalo sono usciti dalla zona arancione, istituita lo scorso 2 settembre dal presidente della Regione, Nello Musumeci, a causa del repentino aumento del numero dei contagi.

Le misure non sono state prorogate poiché sono migliorati i parametri che ne avevano reso necessaria l’adozione, tra cui il raggiungimento dei target di vaccinazione dei residenti.

Dai dati diffusi ieri dall’Azienda sanitaria provinciale, i positivi al Covid19 a Pachino risultano 177 (6 in meno rispetto al 9 settembre), mentre i contagiati sono 51 (7 in meno rispetto all’ultimo dato diffuso dal’Asp). Cinque, invece, sono le persone ricoverate ma nessuno in terapia intensiva. A Portopalo numeri ancora in calo: i positivi sono 24 (11 in meno rispetto al dato precedente) e le persone in isolamento fiduciario risultano 8 (3 in meno).

Ma da oggi si torna in giallo, così come ad Augusta, Avola, Noto, Rosolini, Ferla in provincia di Siracusa; Catenanuova, nell’Ennese; Comiso e Vittoria, in provincia di Ragusa; Niscemi, nel Nisseno. La “zona arancione” è stata prorogata soltanto a Francofonte.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo