In tendenza

Pachino, Festival del pesce azzurro: due eventi annullati per la zona arancione

Non si svolgeranno il convegno su “La pesca, contributo alla salvaguardia del mare” e la presentazione del libro “Val di Noto, il mancato disastro di Vendicari e Marzamemi”, di Salvo Sorbello e Corrado Bonfanti

Domani calerà il sipario sulla settima edizione del Festival del pesce azzurro di Marzamemi, a cura della Pro Loco Marzamemi. Il programma ha dovuto subire delle improvvise variazioni a causa della nuova ordinanza del presidente della Regione, Nello Musumeci, che ha istituito la zona arancione anche a Pachino.
A seguito di ciò sono stati annullati sia il convegno su “La pesca, contributo alla salvaguardia del mare” con Silvio Greco, lo chef Roberto Pirelli e il capitano Salvatore Di Mercurio sia la presentazione del libro “Val di Noto, il mancato disastro di Vendicari e Marzamemi”, di Salvo Sorbello e Corrado Bonfanti.

Continueranno, invece, anche oggi e domani le cene a tema sul pesce azzurro locale, sempre su prenotazione e nel pieno rispetto delle normative. Domani è previsto il concorso per Chef professionisti “Cuciniamo Azzurro”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo